Anti COVID - ICIF Scuola Internazionale di Cucina Italiana

Misure di sicurezza anti COVID-19

Procedure Anti COVID messe in atto per prevenire e proteggere la salute dei nostri studenti.

La corrente situazione mondiale richiede ad ognuno di adattare i propri comportamenti a nuove misure atte a proteggere la salute e la sicurezza di ognuno di noi.

In ottemperanza con le normative nazionali, ICIF ha messo appunto alcune misure atte a garantire il distanziamento sociale e la prevenzione del contagio all’interno dei suoi spazi.

STUDENTI

Di modo da limitare il formarsi di assembramenti all’interno delle aule, è stato ridotto il numero dei partecipanti ad ogni corso permettendo ad ogni studenti di disporre di un maggiore spazio.

AULE E LABORATORI

Per garantire il distanziamento sociale all’interno delle aule e dei laboratori, ad ogni studente verrà assegnato una postazione che garantirà una distanza di almeno 2 metri tra ogni partecipante (per maggiori dettagli sulle singole aule, consultare il documento allegato).

SANIFICAZIONE

Al fine di garantire il maggior livello di igiene e evitare il più possibile ogni possibilità di contagio, ICIF ha messo appunto un severo piano di pulizia e sanificazione  quotidiana di tutti gli spazi inclusi aule, laboratori, uffici e utensili.

Diversi punti di sanificazione sono stati installati e messi a disposizione di chiunque acceda alla scuola.

SICUREZZA PERSONALE

Anche se consapevoli delle eventuali limitazioni che potrebbe causare, gli accessi alla scuola (incluse aule, uffici e laboratori) saranno consentiti solo a persone indossanti sistemi di protezione delle vie respiratorie.

L’accesso alla scuola sarà consentito previa misurazione della temperatura corporea.

Per maggiori informazioni sulle misure messe in atto da ICIF al fine di prevenire la diffusione del Covid-19, invitiamo a fare riferimento al documento “ICIF – Protocollo di sicurezza Anti Covid-19”.